Passa ai contenuti principali

Joseph Smith ed il Libro di Mormon

Non so se avete mai sentito parlare di Joseph Smith, ma adesso vi racconto in parole povere chi era e come lui e' in relazione con il Libro di Mormon.
Joseph Smith, quando ebbe quattordici anni, voleva conoscere a quale chiesa doveva unirsi. Perciò si rivolse a Dio in sincera preghiera. In risposta a questa preghiera Dio Padre e Suo Figlio Gesù Cristo apparvero a Joseph e gli dissero che la vera chiesa di Gesù Cristo non era presente sulla terra e che Essi avevano scelto Joseph per restaurarla.



Da quel giorno Joseph operò al servizio di Dio, lavorando per istituire la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e per edificare il regno di Dio sulla terra negli ultimi giorni. I fedeli membri della Chiesa portano testimonianza che Gesù Cristo è il Salvatore e Redentore del mondo. Gesù dirige la Sua chiesa oggi mediante rivelazioni dirette a un profeta sulla terra. Joseph Smith fu uno di questi profeti. Joseph compì molte cose durante la sua vita, ma più importante di ogni altra cosa fu il suo impegno per essere un discepolo e un testimone di Gesù Cristo.
 Egli scrisse: «Dopo le numerose testimonianze che sono state date di lui, questa è la testimonianza, l’ultima di tutte, che diamo di lui: che Egli vive» (Dottrina e Alleanze 76:22). 

Nel 1823, Moroni, il Nefita che aveva seppellito le tavole con gli scritti tramandati da 600 AC, apparve come un essere risorto a Joseph Smith, un giovane di 17 anni che abitava a Palmyra, NY. Moroni dette a Joseph Smith istruzioni importanti dal Padre Celeste, tra le tante, gli disse che se si preparava degnamente avrebbe avuto il privilegio di tradurre scritti antichi, preservati dalla mano del Signore.
Nel 1827, giunse il momento quando Joseph Smith era pronto a ricevere le tavole ed iniziare la traduzione. Le tavole erano scritte in una lingua sconosciuta a Joseph Smith. Nefi, il profeta del Libro di Mormon, la chiama, egiziano riformato.
Joseph Smith non aveva potuto fare molti studio, ancora meno studiare lingue ed altre culture. L'angelo Moroni gli disse che avrebbe tradotto le tavole di metallo, grazie al potere di Dio, il Potere dello Spirito Santo. Quindi non si trattava di una traduzione come noi la intendiamo, ma piuttosto di un'interpretazione. Tramite lo Spirito Santo, Joseph Smith riceveva parola, per parola di quello che doveva scrivere in inglese.
Dopo tanti miracoli e difficolta, nel 1830 il Libro di Mormon e' stato pubblicato. Oggi il libro e' distribuito mondialmente e tradotto in piu di 110 lingue.

Se vuoi ricevere una copia gratuita, ecco il link https://www.venireacristo.org/forme/il-libro-di-mormon

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Sermone sul monte: Diventate una Luce

Nella Bibbia troviamo ciò che viene chiamato “Le Beatitudini” , nel capitolo 5 del Vangelo di Matteo. Si tratta delle parole del Salvatore Gesù Cristo, insegnate durante la Sua missione sulla terra. Questi insegnamenti sono ricchi di principi preziosi per chi desidera ritornare a vivere con il nostro Padre Celeste. Quando Gesù Cristo visitò le Americhe, dopo la Sua morte e resurrezione, Egli insegnò nuovamente i principi fondamentali della Sua dottrina a coloro che volevano ascoltarLo e organizzò la Sua Chiesa. Poiché la dottrina di Cristo è eterna e universale , i principi delle Beatitudini si ritrovano anche nel Libro di Mormon . Ho letto e confrontato le parole del Salvatore nella Bibbia e nel Libro di Mormon, e ho notato alcune differenze. A mio avviso, queste differenze sono importanti e potrebbero far parte di quelle parti preziose che nei secoli sono state tolte o perse. Grazie al Libro di Mormon, gli insegnamenti di Gesù Cristo appaiono più chiari e completi . Con ques...

Il sermone sul monte: Come dobbiamo pregare

Nella Bibbia troviamo ciò che viene chiamato “Le Beatitudini” , nel capitolo 5 del Vangelo di Matteo. Si tratta delle parole del Salvatore Gesù Cristo, insegnate durante la Sua missione sulla terra. Questi passaggi sono ricchi di insegnamenti preziosi per tutti coloro che desiderano ritornare a vivere con il nostro Padre Celeste . Quando Gesù Cristo visitò le Americhe, dopo la Sua morte e resurrezione, Egli insegnò nuovamente i principi fondamentali della Sua dottrina a coloro che desideravano ascoltarLo e organizzò la Sua Chiesa. Poiché la dottrina di Cristo è la stessa ieri, oggi e per sempre, ritroviamo i principi insegnati nelle Beatitudini anche nel Libro di Mormon. Ho letto e confrontato le parole del Salvatore così come sono riportate nella Bibbia e nel Libro di Mormon, e ho notato alcune differenze che, a mio avviso, sono molto importanti. Queste differenze potrebbero rappresentare quelle parti preziose che nel corso dei secoli sono state tolte o perse. Grazie al Libro di Mor...

La pianta della vite e noi

Nella Sacra Bibbia, così come nel Libro di Mormon, Gesù Cristo spesso usa alberi e piante per insegnare principi eterni e profondi. Quando abbiamo comprato la casa in cui viviamo, il giardino era trascurato: erbe selvatiche crescevano ovunque e i fiori erano sparsi senza cura. Dietro a tutto questo, trovammo una vite che sembrava vecchia e morta . La corteccia era piena di ragnatele e si scrostava… non conoscendo bene le viti, sembrava davvero senza vita. L’unica cosa che feci fu tagliare i rami secchi che partivano dal tronco, sperando che qualcosa potesse crescere in seguito. Quando arrivò la primavera successiva, aspettavo con ansia qualche segno di vita, ma niente cambiava. Un giorno lessi il capitolo 5 di Giacobbe , nel Libro di Mormon, dove il profeta Zenos parla degli sforzi fatti dal Signore affinché la sua vigna produca frutti: “Ma cosa avrei potuto fare di più nella mia vigna? Ho forse trattenuto la mia mano per non nutrirla? No, l’ho nutrita, e vi ho zappato attorno, e l...